Vai al contenuto principale

Impostazioni cookie

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità di base del sito web e per migliorare la tua esperienza online. Puoi configurare e accettare l'uso dei cookie, o modificare le tue opzioni di consenso, in qualsiasi momento.

Essenziali

Analisi e statistiche

Laboratorio per una Carta della Community sulle tecnologie digitali a supporto della partecipazione

Avatar: Hub Partecipazione Hub Partecipazione

Domani, 20 luglio, si svolgerà il laboratorio finale del percorso di costruzione della community “Tecnologie digitali a supporto della partecipazione”, che è una delle aree di lavoro della comunità di pratica dell’Hub.

Durante il laboratorio verrà discussa la prima bozza di Carta della Community. La Carta sarà il documento contenente principi e regole di funzionamento della vita futura della community, a valle del percorso di costruzione svoltosi da febbraio a luglio 2023.

Il documento emerso dal laboratorio di domani verrà poi posto in consultazione fino a settembre con lo strumento Testo partecipativo, per raccogliere proposte di emendamenti.

La versione finale della Carta verrà quindi approvata nel prossimo autunno.

La community, attivata nell’ambito della linea 3.02 del 5° NAP del programma Open Gov, si è costruita sul sito dedicato al percorso Community PA, ma a partire dall’autunno verrà concretamente ospitata nell’area di lavoro dedicata qui all’interno dell’Hub.

Per partecipare al laboratorio è necessario registrarsi alla pagina dedicata.



Segnala un problema

Questo contenuto è inappropriato?

Motivazione:

Sto caricando i commenti ...

Accedi o Registrati per aggiungere il tuo commento.

Conferma

Per favore, fai login alla piattaforma

È possibile accedere con un account SPID, CIE o CNS

Condividi