Fai le tue proposte per attuare la Strategia Nazionale sulle competenze digitali
#RepubblicaDigitale Competenze digitali
PEC per TUTTI: residenti e imprese operanti in Italia
Come potrebbe essere la PEC:
1 CODICEFISCALE@RESIDENTEITALIA.PEC.IT
2 PARTITAIVA@IMPRESAITALIA.PEC.IT
Punti essenziali:
1 OBBLIGATORIA per TUTTI I CITTADINI ITALIANI e per TUTTI GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA in possesso di codice fiscale - (Escluso Minorenni e Utra ..enni ad una certa data, per loro attuali modalità)
2 OBBLIGATORIA per TUTTE LE IMPRESE OPERANTI IN ITALIA
3 GRATUITA per TUTTI e SENZA SCADENZA
Utilizzata esclusivamente per i rapporti con la Pa Inibita con specifici filtri ogni possibilità di inviare o ricevere missive non strettamente collegate alla Pa Quindi no pubblicità no Spam no uso per fini personali e commerciali (anche per non danneggiare i fornitori privati delle PEC) Una cassetta della posta virtuale sempre aperta (attiva h 24) Strumenti necessari: smartphone o Pc con connessione Internet. Attivata al 18° anno e all’atto della concessione della residenza per stranieri, annotata sulla CIE. Unica informazione necessaria: Codice Fiscale o PIva
List of Endorsements
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
Comment details
You are seeing a single comment
You can check the rest of the comments here.
Non parla di duplicazione di PEC, ma di un account regolare utilizzato per spam. Ma in questo caso il mittente passerebbe guai seri, come già succede a chi fa pubblicità irregolarmente. Lo spammer è difficilmente perseguibile solo perché il mittente è anonimo, non sarebbe così con la PEC.
Loading comments ...