Skip to main content

Cookie settings

We use cookies to ensure the basic functionalities of the website and to enhance your online experience. You can configure and accept the use of the cookies, and modify your consent options, at any time.

Essential

Analytics and statistics

Cultura informatica/digitale

Avatar: ap ap
C'è bisogno di valorizzare di più le competenze/conoscenze informatiche e digitali a 360 gradi se vogliamo davvero fare un passo in avanti nel nostro Paese. Informatica non è solo coding, c'è bisogno di gente preparata e competente a partire dalle scuole e più in generale nella pubblica amministrazione, valorizzare laureati in informatica/ingegneria informatica, perchè l'informatica non si impara da youtube; informatica non è scrivere un ciclo for e, soltanto chi esce dall'università in corsi di laurea come informatica o ingegneria informatica o strettamente affini ha competenze necessarie per supportare il processo di digitalizzazione, altrimenti all'occorrenza siamo tutti informatici così come siamo tutti virologi, o tutti epidemiologi ecc... Abbiamo albi professionali (esempio: ordine degli Ingegneri dell'Informazione, albo dei manager dell'innovazione, etc..) usiamoli anche nella pubblica amministrazione. Iniziamo a valorizzare le competenze certificate.
Comment

Confirm

Please log in

You can access with an external account

Share