Fai le tue proposte per attuare la Strategia Nazionale sulle competenze digitali
#RepubblicaDigitale Competenze digitali
Valutazione delle proposte e restituzione dei risultati dell'intero processo di consultazione
01/07/2021 - 30/07/2021
Fasi del processo
Sanità “elettronica”
Incentivare il rilascio di prescrizioni mediche e risultati diagnostici in formato digitale su una piattaforma centralizzata raggiungibile via internet da pazienti, farmacie, ospedali, specialisti. In questo modo, oltre allo snellimento di alcune procedure sanitarie, in caso di emergenza un cittadino sarebbe sempre accompagnato da una sorta di fascicolo con farmaci assunti, malattie pregresse, etc. immediatamente consultabile ovunque.
Elenco dei sostenitori
e altre 4 persone
(Vedi altro)
(vedi meno)
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
D'accordissimo che manca la preparazione degli operatori e che questo sia forse il principale ostacolo all'adozione del FSE (nella mia regione di origine siamo allo 0% perché gli operatori neanche sanno che l'FSE esiste, a quanto pare). Ma allora bisognerebbe cambiare la proposta in: "incentivare l'inserimento dei dati nel FSE da parte degli operatori".
A meno che lei, nell'ultima frase, non intenda che oltre alla preparazione degli operatori è proprio il sistema FSE che è carente - ma a me non pare: se fosse implementato completamente, come mi pare - ma non ne ho esperienza diretta - in Emilia Romagna [https://support.fascicolo-sanitario.it/], sarebbe un sogno per la sanità italiana. Ecco perché a me la priorità pare implementare davvero questo progetto che c'è da anni.
Sto caricando i commenti ...