Consultazione pubblica su Trasparenza e Anti-Corruzione
L'ascolto degli stakeholder
Process phases
-
105/12/2019 - 08/12/2019
Introduction
Questa fase è finalizzata a informare su quanto si sta per realizzare, i tempi e le modalità di partecipazione, gli obiettivi e i risultati attesi.
In questa fase è possibile:
- leggere la pagina informativa della consultazione: IL PROCESSO
- partecipare al Seminario online di presentazione della consultazione
-
209/12/2019 - 29/02/2020
Ascolto degli stakeholder
L’obiettivo di questa fase della consultazione online è di raccogliere istanze sulle eventuali criticità del quadro normativo e possibili proposte di perfezionamento, per garantire e rafforzare un efficace intervento diretto a favorire la prevenzione della corruzione e la trasparenza, sia a vantaggio dei cittadini, sia per evitare appesantimenti burocratici e ridondanze negli adempimenti in capo alle amministrazioni pubbliche; anche con un’attenta ponderazione degli interventi delle amministrazioni di più piccole dimensioni.
-
301/03/2020 - 31/03/2020
Restituzione degli esiti
Al termine della consultazione pubblica, i risultati saranno analizzati e verrà pubblicato uno specifico report sulla dimensione e sui contenuti della partecipazione. Le criticità e le proposte degli stakeholder saranno esaminate dall’Ufficio legislativo del Ministro per la pubblica amministrazione e potranno essere utilizzate, liberamente e in piena autonomia decisionale, per la predisposizione della riforma puntuale sui temi oggetto della consultazione.
Per leggere il report con gli esiti della consultazione pubblica su trasparenza e anti corruzione clicca QUI