Il Piano Locale del Governo Aperto della città di Palermo
#OGPLocal Open Gov Local
STATUS QUO
Lo status quo è complessoda descrivere perché il sito web del Comune di Palermo offre poche informazioni sul tema e i tentativi di interlocuzione con gli uffici comunali non hanno avuto come esito la raccolta di queste informazioni.Quel che è certo è che il Consiglio Comunale non ha mai approvato il Regolamento per l’utilizzo delle somme per la democrazia partecipata. Il Regolamento è il documento fondamentale che regola il processo perché ne fissa le regole e di conseguenza ne permette l’avvio.La Giunta Comunale (con deliberan. 258/2017) ha approvato lo schema di Regolamento e lo ha trasmesso in Consiglio. Ci risulta che il testo sia ancora bloccato in III Commissione (v. ad esempio Verbale di III Commissione n. 70 del 9 aprile 2020).
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
Comment details
You are seeing a single comment
View all comments
Com'è possibile che non sia possibile consultare in nessun modo il testo del Regolamento?E come mai non c'è alcuna attenzione mediatica sulle potenzialità di questo strumento?
Seguo da anni e con particolare interesse le pratiche partecipate della nostra Città e so quanto difficile sia portarle avanti senza adeguati meccanismi di finanziamento
Loading comments ...