Piano Nazionale Scuola Digitale
#pnsd Verso l’attualizzazione della strategia per l’innovazione digitale della scuola
QUESTIONARIO SUL NUOVO PIANO NAZIONALE PER LA SCUOLA DIGITALE
| Risposta | Percentuale | Quantità |
|---|---|---|
| Abruzzo | 3% | 52 |
| Basilicata | 1% | 18 |
| Calabria | 1% | 30 |
| Campania | 4% | 75 |
| Emilia-Romagna | 2% | 33 |
| Friuli-Venezia Giulia | 1% | 24 |
| Lazio | 12% | 199 |
| Liguria | 1% | 19 |
| Lombardia | 7% | 118 |
| Marche | 3% | 57 |
| Molise | 4% | 73 |
| Piemonte | 14% | 219 |
| Puglia | 12% | 190 |
| Sardegna | 1% | 22 |
| Sicilia | 1% | 29 |
| Toscana | 3% | 48 |
| Trentino-Alto Adige | 0% | 4 |
| Umbria | 5% | 89 |
| Valle d'Aosta | 0% | 0 |
| Veneto | 16% | 255 |
| Risposta | Percentuale | Quantità |
|---|---|---|
| Dirigente Scolastico | 8% | 128 |
| Docente | 58% | 909 |
| Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi | 2% | 36 |
| Personale Amministrativo | 1% | 28 |
| Collaboratore scolastico | 0% | 5 |
| Assistente tecnico | 1% | 18 |
| Genitore | 23% | 365 |
| Studente | 0% | 6 |
| Altro | 3% | 47 |
| Non appartenente alla comunità scolastica | 0% | 12 |
| Risposta | Percentuale | Quantità |
|---|---|---|
| Sono pienamente rispondenti al concetto di innovazione delle istituzioni scolastiche | 28% | 449 |
| Sono abbastanza rispondenti al concetto di innovazione delle istituzioni scolastiche | 61% | 955 |
| Sono poco rispondenti al concetto di innovazione delle istituzioni scolastiche | 7% | 117 |
| Non sono rispondenti al concetto di innovazione delle istituzioni scolastiche | 2% | 33 |
| Percentuale | Quantità | |
|---|---|---|
| Risposta | 7% | 113 |
| Non risposto | 92% | 1441 |
| Risposta | Percentuale | Quantità |
|---|---|---|
| pienamente esaustivi per la realizzazione del processo di innovazione nelle istituzioni scolastiche | 24% | 382 |
| abbastanza esaustivi per la realizzazione del processo di innovazione nelle istituzioni scolastiche | 63% | 994 |
| poco esaustivi per la realizzazione del processo di innovazione nelle istituzioni scolastiche | 8% | 134 |
| non esaustivi per la realizzazione del processo di innovazione nelle istituzioni scolastiche | 2% | 44 |
| Percentuale | Quantità | |
|---|---|---|
| Risposta | 6% | 96 |
| Non risposto | 93% | 1458 |
| Risposta | Percentuale | Quantità |
|---|---|---|
| pienamente efficaci ed esaustivi per la realizzazione del processo di innovazione nelle istituzioni scolastiche | 17% | 276 |
| efficaci ed esaustivi per la realizzazione del processo di innovazione nelle istituzioni scolastiche | 64% | 995 |
| poco efficaci e poco esaustivi per la realizzazione del processo di innovazione nelle istituzioni scolastiche | 15% | 235 |
| non efficaci e non esaustivi per la realizzazione del processo di innovazione nelle istituzioni scolastiche | 3% | 48 |
| Percentuale | Quantità | |
|---|---|---|
| Risposta | 7% | 120 |
| Non risposto | 92% | 1434 |
| Risposta | Percentuale | Quantità |
|---|---|---|
| Sono pienamente chiari e ben strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 23% | 358 |
| Sono abbastanza chiari e strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 67% | 1045 |
| Sono poco chiari e poco strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 7% | 115 |
| Non sono chiari e strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 2% | 36 |
| Risposta | Percentuale | Quantità |
|---|---|---|
| pienamente chiari e ben strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 16% | 261 |
| chiari e strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 67% | 1050 |
| poco chiari e poco strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 13% | 207 |
| non chiari e non strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 2% | 36 |
| Risposta | Percentuale | Quantità |
|---|---|---|
| pienamente chiari e ben strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 18% | 285 |
| chiari e strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 66% | 1038 |
| poco chiari e poco strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 12% | 190 |
| non chiari e non strutturati per rispondere alle esigenze delle istituzioni scolastiche | 2% | 41 |
| Risposta | Percentuale | Quantità |
|---|---|---|
| pienamente chiaro e leggibile | 19% | 307 |
| chiaro e leggibile | 68% | 1071 |
| poco chiaro e poco leggibile | 9% | 155 |
| non chiaro non leggibile | 1% | 21 |
| Risposta | Percentuale | Quantità |
|---|---|---|
| pienamente rispondenti alle priorità | 14% | 227 |
| rispondenti alle priorità | 69% | 1085 |
| poco rispondenti alle priorità | 12% | 192 |
| non rispondenti alle priorità | 3% | 50 |
| Percentuale | Quantità | |
|---|---|---|
| Risposta | 8% | 127 |
| Non risposto | 91% | 1427 |
| Percentuale | Quantità | |
|---|---|---|
| Risposta | 33% | 524 |
| Non risposto | 66% | 1030 |
| Percentuale | Quantità | |
|---|---|---|
| Risposta | 40% | 630 |
| Non risposto | 59% | 924 |