Skip to main content

Cookie settings

We use cookies to ensure the basic functionalities of the website and to enhance your online experience. You can configure and accept the use of the cookies, and modify your consent options, at any time.

Essential

Analytics and statistics

Unificare i data base in uso

Avatar: Aldebaran Aldebaran
La parcellizazione dei databse da usare è un problema. Per affidare un lavoro la in dipendente pubblico deve usare almeno 15 portali per i medesimi dati. A livello centrale le amministrazioni non si parlano usando procedure differenziate incompatibili fra loro. Questo ricade sui dipendenti. Le codifiche devono essere uniche per tutti i portali. Quindi un unico portale riferito agli appalti (codici di gara. procedura di gara, affidamento, stati di avanzamento, pagamenti, rilascio di certificazioni ecc con procedura di facilitazione al processo stesso alfine di evitare errori); Unico portale riferito alla persona fisica agganciato al codice fiscale (salute, posizione assicurativa, ecc),ecc. Normative spesso in contrasto l'una con l'altra nel medesimo procedimento. Un unico portale con accessi differenziati a seconda della tipologia di utenza. Già questo aiuterebbe il dipendente a non entrare in confusione. Inoltre le regole devono essere chiare ed uniche non interpretabili.
Comment

Confirm

Please log in

You can access with an external account

Share