Aiutaci a costruire ParteciPa
#ParteciPa Idee e proposte per migliorare la piattaforma di partecipazione e consultazione del Governo
Partecipazione trasparente. La piattaforma "PARTECIPA" dovrebbe essere pubblicata sul sito web degli enti e aperta a dipendenti / utenti / politici
La piattaforma pubblicata nel sito web dovrebbe dare voce alle proposte dei dipendenti e rappresentare uno spazio collaborativo aperto , ove alla luce del sole, in trasparenza ma senza timore di procedimenti disciplinari, utenti , dipendenti e anche organi titolari di indirizzo politico dovrebbero potersi confrontare, su criticità nei servizi erogati e idee e proposte di miglioramento. Sarebbe utile anche per richiamare l'attenzione dell'utenza sui contenuti di Amministrazione Trasparente.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
Ritengo che è' il cittadino che deve essere ascoltato perché è' l'unico destinatario dei provvedimenti della pubblica amministrazione nel caso in cui l'amministrazione non rilasci al cittadino (in questa fase indichèra' gli abusi riscontrati, pretendera' la trasparenza, inoltrera' istanza di accesso agli atti ecc.) quanto richiesto dalla normativa vigente. Viceversa se il cittadino è' soddisfatto dell'operato della pubblica amministrazione risulta inutile gravare il lavoro dei funzionari lasciamoli lavorare con la dovuta tranquillita'.
È' una forma di controllo a costo zero per l'amministrazione così il funzionario si renderà' conto che se svolge il suo lavoro con diligenza non avrà' problemi di controllo sul suo operato.
Sto caricando i commenti ...