Skip to main content

Cookie settings

We use cookies to ensure the basic functionalities of the website and to enhance your online experience. You can configure and accept the use of the cookies, and modify your consent options, at any time.

Essential

Analytics and statistics

Partecipazione trasparente. La piattaforma "PARTECIPA" dovrebbe essere pubblicata sul sito web degli enti e aperta a dipendenti / utenti / politici

Avatar: Laura.S. Laura.S.

I servizi che la PA eroga sono il risultato di quello che la PA è al proprio interno. Senza trasparenza e partecipazione al proprio interno la PA non potrà garantire partecipazione esterna. I pubblici funzionari sono chiusi in un sistema gerarchico in cui l'organizzazione degli uffici spetta per legge ( d.lgs 165/2001, artt. 5, 16, 17 ecc ) esclusivamente alla dirigenza e hanno poche possibilità di incidere sul miglioramento dei servizi.
La piattaforma pubblicata nel sito web dovrebbe dare voce alle proposte dei dipendenti e rappresentare uno spazio collaborativo aperto , ove alla luce del sole, in trasparenza ma senza timore di procedimenti disciplinari, utenti , dipendenti e anche organi titolari di indirizzo politico dovrebbero potersi confrontare, su criticità nei servizi erogati e idee e proposte di miglioramento. Sarebbe utile anche per richiamare l'attenzione dell'utenza sui contenuti di Amministrazione Trasparente.

Confirm

Please log in

You can access with an external account

Share