Qualità della partecipazione pubblica
Principi e strumenti per realizzare processi partecipativi efficaci e inclusivi
Promuovere le competenze dell'Esperto/a di processi partecipativi
Nel primo incontro dell'Area di lavoro, i partecipanti hanno proposto di approfondire il profilo del "Tecnico delle attività di progettazione, gestione e facilitazione di processi partecipativi" esistente nel sistema di Qualificazione delle competenze di 4 Regioni e nell’Atlante del Lavoro, aggiornandolo e divulgandolo perché diventi la base su cui iniziare a immaginare una figura di “esperto della gestione di processi partecipativi” interna alla PA. Cosa ne pensi di questa proposta?
Elenco dei sostenitori
e 1 altra persona
(Vedi altro)
(vedi meno)
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
Conversazioni con Sgr_PDI
Ok...ma chi certificherebbe queste "expertise"?
Dato che la materia è normata da leggi regionali, al momento l'unica possibilità è l'istituzione di albi regionali; in tal caso si potrebbe legare la concessione dei finanziamenti regionali alla necessità di coinvolgimento di almeno un iscritto all'albo.
In tale sede verrebbero conseguentemente specificati i requisiti per richiedere l'inserimento di un nominativo all'interno del singolo albo regionale, auspicando una progressiva omogeneizzazione dei requisiti tra le diverse regioni.
Sto caricando i commenti ...