Qualità della partecipazione pubblica
Principi e strumenti per realizzare processi partecipativi efficaci e inclusivi
Produrre vignette e aneddoti sugli errori più comuni che rischiano di minare la fiducia nei processi partecipativi
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
Riteniamo che l’utilizzo di vignette o aneddoti ironici per sensibilizzare politici e gestori sui comportamenti che possono compromettere la fiducia di cittadini nei processi partecipativi possa essere un modo per rendere i messaggi più accessibili e un punto di partenza per favorire la riflessione senza l’utilizzo di toni che potrebbero essere ritenti accusatori; risulta tuttavia essenziale moderare il messaggio trasmesso evitando di sminuire o banalizzare il tema. Se gestita nel modo adeguato potrebbe essere, però, un modo efficace per promuovere la consapevolezza sui comportamenti nel contesto della partecipazione civica.
Sto caricando i commenti ...