Qualità della partecipazione pubblica
Principi e strumenti per realizzare processi partecipativi efficaci e inclusivi
Produrre vignette e aneddoti sugli errori più comuni che rischiano di minare la fiducia nei processi partecipativi
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
Sono perplesso su quest'approccio definito ironico. Qui noi siamo davanti ad una 'noncuranza' della qualità dei rapporti con i cittadini che vengono considerati soggetti da amministrare e non da coinvolgere sulle politiche pubbliche. La lista purtroppo delle esperienze, che dimostrano questo, si sta allungando. L'esperienza del Parco, ferma da un anno, dimostra che inizialmente la PA ti fa grandi gesti di apertura; poi si rende conto che bisogna lavorarci seriamente e allora sposta tutto in avanti, per concludere quando i cittadini, entusiasticamente coinvolti, hanno già dimenticato tutto. L'ironia quindi credo sia inutile e poichè al momento sono dotato di pochissima pazienza li attacco come dite voi in modo leggero (ma non ironicamente). Leggi il mio pezzo recente sui contratti di fiume: https://vivere.me/emfp
Sto caricando i commenti ...