Hub Partecipazione
Hub nazionale a supporto delle politiche partecipative
La Comunità di Pratiche dell’Hub accoglie anche i Contratti di Fiume
L’Hub Partecipazione presenta, in collaborazione con il Tavolo Nazionale Contratti di Fiume (TNCdF), una nuova area di lavoro: Contratti di fiume: pratiche e strumenti per la gestione partecipata dell’acqua nei territori italiani.
In Italia sono stati già sottoscritti oltre 60 Contratti di Fiume su oltre 200 censiti.
L’area di lavoro ospiterà le esperienze diffuse sul territorio, gli eventi organizzati durante l’anno a cura del TNCdF, gli esiti delle assemblee nazionali e regionali dello stesso, la normativa di riferimento e la documentazione utile a comprendere le diverse fasi che consentono l’attivazione di un contratto.
Il ruolo dei partecipanti sarà centrale, poiché saranno chiamati a condividere pratiche, problemi, proposte e riflessioni sul tema.
Qualora interessati a collaborare dovete effettuare il login su ParteciPA e poi, dalla home dell’Hub partecipazione, entrare nella sezione dedicata alla Comunità di pratiche e accedere all’area di lavoro Contratti di Fiume.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità dell’area, cliccate il pulsante bianco “Segui”, che si trova nella home dell'area sul lato destro.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Accedi o Registrati per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...