This site uses cookies. By continuing to browse the site, you agree to our use of cookies. Find out more about cookies.
Skip to main content
ParteciPa's official logo
Sign In
  • Home
  • Processes
  • Assemblies
  • Help

Verso una piena inclusione delle persone con disabilità

#disabilità Contributi, proposte e best practices per la piena inclusione delle persone con disabilità

Phase 3 of 3
Fase 3 – Conferenza nazionale e relazione conclusiva trasmessa al Parlamento 13/12/2021 - 13/03/2022
Process phases
  • The process
  • Proposals
chevron-left Back to list

Trasporti pubblici e treni

Avatar: VP VP
18/11/2021 12:12  
Oltre alla mobilità urbana, che lentamente (poi dipende dalle città) si adatta sostituendo i vecchi mezzi con mezzi più moderni dotati di rampe, bisogna far si che anche i pullman extraurbani o per le gite, vengano dotati di rampa di sollevamento, sono praticamente introvabili. Inoltre la situazione ferroviaria è pessima in tutti i sensi, non esiste che una persona disabile debba organizzarsi e prenotarsi in tempo debito e non essere autonoma. Ci sono troppe stazioni inaccessibili, molti treni vecchi e a volte quando ci sono quelli nuovi e accessibili non si riesce a raggiungere la banchina. Quindi adeguare le stazioni e pensare di agganciare ad ogni tipo di treno 1-2 o più carrozze accessibili a sedie a rotelle, passeggini, bici persone con difficoltà motorie e quant'altro. Anche in questo caso mettere alle strette Ferrovie dello Stato con dei tempi inderogabili di realizzazione. NON PRIMA O POI
  • Filter results for category: 3 - Vita indipendente 3 - Vita indipendente
Reference: tec-PROP-2021-11-964
Version number 1 (of 1) see other versions
Check fingerprint

Fingerprint

The piece of text below is a shortened, hashed representation of this content. It's useful to ensure the content hasn't been tampered with, as a single modification would result in a totally different value.

Value: 16bedb8f72b23267659f2ea20b855f454e3a9736d9826d1ad4d35ea3fbbe7bbc

Source: {"body":{"it":"Oltre alla mobilità urbana, che lentamente (poi dipende dalle città) si adatta sostituendo i vecchi mezzi con mezzi più moderni dotati di rampe, bisogna far si che anche i pullman extraurbani o per le gite, vengano dotati di rampa di sollevamento, sono praticamente introvabili. Inoltre la situazione ferroviaria è pessima in tutti i sensi, non esiste che una persona disabile debba organizzarsi e prenotarsi in tempo debito e non essere autonoma. Ci sono troppe stazioni inaccessibili, molti treni vecchi e a volte quando ci sono quelli nuovi e accessibili non si riesce a raggiungere la banchina. Quindi adeguare le stazioni e pensare di agganciare ad ogni tipo di treno 1-2 o più carrozze accessibili a sedie a rotelle, passeggini, bici persone con difficoltà motorie e quant'altro. Anche in questo caso mettere alle strette Ferrovie dello Stato con dei tempi inderogabili di realizzazione. NON PRIMA O POI"},"title":{"it":"Trasporti pubblici e treni"}}

This fingerprint is calculated using a SHA256 hashing algorithm. In order to replicate it yourself, you can use an MD5 calculator online and copy-paste the source data.

Share:

link-intact Share link

Share link:

Please paste this code in your page:

<script src="https://partecipa.gov.it/processes/verso-una-piena-inclusione-persone-con-disabilita/f/48/proposals/964/embed.js?locale=en"></script>
<noscript><iframe src="https://partecipa.gov.it/processes/verso-una-piena-inclusione-persone-con-disabilita/f/48/proposals/964/embed.html?locale=en" frameborder="0" scrolling="vertical"></iframe></noscript>

Report inappropriate content

Is this content inappropriate?

Reason
  • What can I do in Partecipa?
  • Privacy policy
  • Termini e condizioni d'uso
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Scarica da GitHub.com
Logo dell'Unione Europea
Logo dell'Agenzia per la Coesione Territoriale
Logo del Dipartimento della Funzione Pubblica
Logo del Programma Coesione Complementare

Confirm

OK Cancel

Please sign in

You can access with an external account