This site uses cookies. By continuing to browse the site, you agree to our use of cookies. Find out more about cookies.
Skip to main content
ParteciPa's official logo
Sign In
  • Home
  • Processes
  • Assemblies
  • Help

Verso una piena inclusione delle persone con disabilità

#disabilità Contributi, proposte e best practices per la piena inclusione delle persone con disabilità

Phase 3 of 3
Fase 3 – Conferenza nazionale e relazione conclusiva trasmessa al Parlamento 13/12/2021 - 13/03/2022
Process phases
  • The process
  • Proposals
chevron-left Back to list

Sostegno scolastico: diritto dei minori o degli adulti?

Avatar: pitol pitol
21/11/2021 00:11  
Il diritto del minore deve essere superiore al diritto (al lavoro) dell'adulto, quindi bisogna superare la procedura delle graduatorie quando genitore e precario insegnante concordano insieme un progetto di vita per l'alunno con le competenze necessarie (riconosciute del genitore e dagli specialisti che hanno in carico l'alunno) Questo insegnante deve avere precedenza sulle graduatorie (dove l'alunno sembra affidato in ordine numerico a chi capita in graduatoria). Se la persona in graduatoria non ha le competenze necessarie (ad es. la conoscenza di un metodo come CAA o ABA ecc. NECESSARIE all'alunno) questo deve essere sostituito da persona presente su MAD indicata da famiglia (eventualmente con approvazione degli specialisti che seguono l'alunno) o tramite bando annuale dell'istituto scolastico.
  • Filter results for category: 4 - Percorsi formativi inclusivi 4 - Percorsi formativi inclusivi
Reference: tec-PROP-2021-11-1108
Version number 2 (of 2) see other versions
Check fingerprint

Fingerprint

The piece of text below is a shortened, hashed representation of this content. It's useful to ensure the content hasn't been tampered with, as a single modification would result in a totally different value.

Value: b1f73f9b86463cf0ac2a0f80c9d2885e8431dba6db3ee49f7a3caade0bdfc4e3

Source: {"body":{"it":"Il diritto del minore deve essere superiore al diritto (al lavoro) dell'adulto, quindi bisogna superare la procedura delle graduatorie quando genitore e precario insegnante concordano insieme un progetto di vita per l'alunno con le competenze necessarie (riconosciute del genitore e dagli specialisti che hanno in carico l'alunno) Questo insegnante deve avere precedenza sulle graduatorie (dove l'alunno sembra affidato in ordine numerico a chi capita in graduatoria). Se la persona in graduatoria non ha le competenze necessarie (ad es. la conoscenza di un metodo come CAA o ABA ecc. NECESSARIE all'alunno) questo deve essere sostituito da persona presente su MAD indicata da famiglia (eventualmente con approvazione degli specialisti che seguono l'alunno) o tramite bando annuale dell'istituto scolastico."},"title":{"it":"Sostegno scolastico: diritto dei minori o degli adulti?"}}

This fingerprint is calculated using a SHA256 hashing algorithm. In order to replicate it yourself, you can use an MD5 calculator online and copy-paste the source data.

Share:

link-intact Share link

Share link:

Please paste this code in your page:

<script src="https://partecipa.gov.it/processes/verso-una-piena-inclusione-persone-con-disabilita/f/48/proposals/1108/embed.js?locale=en"></script>
<noscript><iframe src="https://partecipa.gov.it/processes/verso-una-piena-inclusione-persone-con-disabilita/f/48/proposals/1108/embed.html?locale=en" frameborder="0" scrolling="vertical"></iframe></noscript>

Report inappropriate content

Is this content inappropriate?

Reason
  • What can I do in Partecipa?
  • Privacy policy
  • Termini e condizioni d'uso
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Scarica da GitHub.com
Logo dell'Unione Europea
Logo dell'Agenzia per la Coesione Territoriale
Logo del Dipartimento della Funzione Pubblica
Logo del Programma Coesione Complementare

Confirm

OK Cancel

Please sign in

You can access with an external account