Fai le tue proposte per attuare la Strategia Nazionale sulle competenze digitali
#RepubblicaDigitale Competenze digitali
Valutazione delle proposte e restituzione dei risultati dell'intero processo di consultazione
01/07/2021 - 30/07/2021
Fasi del processo
La PA va incontro alle imprese sulla strada della digitalizzazione
In un settore pubblico con competenze digitali adeguate, le persone hanno maggiore consapevolezza degli strumenti tecnologici a disposizione, una più accentuata versatilità nella gestione dei processi e, contemporaneamente, la capacità di trasferire informazioni sulle opportunità offerte dall’ente in cui operano e di fornire elementi di conoscenza sugli scenari evolutivi che il digitale apre alle imprese, stimolando la ricerca di approfondimenti.
Per farlo, il personale non deve rimanere ancorato al luogo della prestazione lavorativa, ma "muoversi sul territorio" fisicamente (uffici mobili, visite mirate) o virtualmente (incontri su piattaforme online), per raggiungere le imprese nei loro luoghi di lavoro e disseminare cultura digitale. L’obiettivo è quello di coinvolgerle proattivamente in processi di trasformazione digitale innescandoli dal basso: diffondere la conoscenza degli strumenti per creare una cultura del digitale che alimenti un circolo evolutivo virtuoso.
Per farlo, il personale non deve rimanere ancorato al luogo della prestazione lavorativa, ma "muoversi sul territorio" fisicamente (uffici mobili, visite mirate) o virtualmente (incontri su piattaforme online), per raggiungere le imprese nei loro luoghi di lavoro e disseminare cultura digitale. L’obiettivo è quello di coinvolgerle proattivamente in processi di trasformazione digitale innescandoli dal basso: diffondere la conoscenza degli strumenti per creare una cultura del digitale che alimenti un circolo evolutivo virtuoso.
Elenco dei sostenitori
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Accedi o Registrati per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...