Vai al contenuto principale

Impostazioni cookie

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità di base del sito web e per migliorare la tua esperienza online. Puoi configurare e accettare l'uso dei cookie, o modificare le tue opzioni di consenso, in qualsiasi momento.

Essenziali

Analisi e statistiche

Partecipazione trasparente. La piattaforma "PARTECIPA" dovrebbe essere pubblicata sul sito web degli enti e aperta a dipendenti / utenti / politici

Avatar: Laura.S. Laura.S.

I servizi che la PA eroga sono il risultato di quello che la PA è al proprio interno. Senza trasparenza e partecipazione al proprio interno la PA non potrà garantire partecipazione esterna. I pubblici funzionari sono chiusi in un sistema gerarchico in cui l'organizzazione degli uffici spetta per legge ( d.lgs 165/2001, artt. 5, 16, 17 ecc ) esclusivamente alla dirigenza e hanno poche possibilità di incidere sul miglioramento dei servizi.
La piattaforma pubblicata nel sito web dovrebbe dare voce alle proposte dei dipendenti e rappresentare uno spazio collaborativo aperto , ove alla luce del sole, in trasparenza ma senza timore di procedimenti disciplinari, utenti , dipendenti e anche organi titolari di indirizzo politico dovrebbero potersi confrontare, su criticità nei servizi erogati e idee e proposte di miglioramento. Sarebbe utile anche per richiamare l'attenzione dell'utenza sui contenuti di Amministrazione Trasparente.

Conferma

Per favore, fai login alla piattaforma

È possibile accedere con un account SPID, CIE o CNS

Condividi