Il Piano Locale del Governo Aperto della città di Palermo
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IN CHE MODO L’IMPEGNO CONTRIBUISCE A RISOLVERE IL PROBLEMA?
La piattaforma ICARO contribuirà alla semplificazione delle pratiche amministrative: gli uffici competenti potranno accedere alla cartella informatizzata e visualizzare agevolmente le proposte dei servizi di front office (già complete della modulistica).Inoltre, garantirà l’aggiornamento automatico dei dati dell’utenza, evitando lavoro all’operatore o sovrastima dei “casi in carico”.Essa darà anche evidenza di dati certi riguardanti l’utenza: quanti e quali utenti (e quali e quanti interventi) sono in attesa di istruttoria, quali con istruttoria terminata e in lista d’attesa; ancora, quali con intervento attivo o chiuso (e per quale motivo). Questo ultimo aspetto consentirà anche di monitorare il grado di effettivo espletamento dell’attività amministrativa.Il Protocollo di utilizzo, collegato a ICARO, sarà altresì funzionale a garantire la piena accessibilità – da parte degli operatori e dell’utenza – ai dati/informazioni c.d. sensibili contenuti nella cartella informatizzata relativa ad ogni cittadino che chiede di usufruire dei servizi socio-assistenziali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.
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E’ un progetto ambizioso che potrebbe anche fare da modello per le altre amministrazioni comunali.
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