Qualità della partecipazione pubblica
Principi e strumenti per realizzare processi partecipativi efficaci e inclusivi
3. Informazione
Un processo partecipativo mette a disposizione di tutti i partecipanti, in forma semplice, trasparente, comprensibile e accessibile con facilità, ogni informazione rilevante ai fini della comprensione e valutazione della questione in oggetto. La comunità interessata viene tempestivamente informata del processo, dei suoi obiettivi e degli esiti via via ottenuti.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Puoi controllare il resto dei commenti qui.
Conversazioni con Chiara Pignaris - Aip2
Non mi pare però che il regolamento contenga l'obbligo a mettere a disposizione di tutti i partecipanti, in forma semplice, trasparente, comprensibile e accessibile con facilità, ogni informazione rilevante ai fini della comprensione e valutazione della questione oggetto del referendum. O sbaglio?
No...infatti noi di PIU' DEMOCRAZIA ITALIA siamo per l'introduzione necessaria e fondamentale di un LIBRETTO INFORMATIVO "NEUTRALE" da veicolare come supporto a tali strumenti in modo da fare capire CHIARAMENTE ed in maniera del tutto AUTONOMA le RAGIONI del "SI" e del "NO".
Sto caricando i commenti ...