Qualità della partecipazione pubblica
Principi e strumenti per realizzare processi partecipativi efficaci e inclusivi
Cosa possiamo fare per promuovere una partecipazione pubblica di qualità
Video-registrazione
L'incontro verrà video-registrato per mettere a disposizione il video ai non presenti.Riferimento: tec-MEET-2023-08-21
Versione 5 (di 5) vedi altre versioni
Secondo incontro online tra chi ha interesse a partecipare all’area di lavoro "Qualità della partecipazione pubblica", per approfondire le proposte emerse durante il primo incontro (v. report dettagliato dell'incontro).
L’incontro sarà gestito con una metodologia leggera e informale, che prevede momenti di dialogo a piccoli gruppi e momenti di condivisione in plenaria ed è aperto a tutte le persone che sono interessate a migliorare la qualità della partecipazione pubblica, anche se non esperte della materia.
Partecipanti presenti
e altre 3 persone
(Vedi altro)
(vedi meno)
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
La partecipazione diffusa dei cittadini che non hanno avuto esperienze di approfondimento culturale o concreto di cosa significa la partecipazione, di fronte ai molteplici impegni che la vita quotidiana ci impone, di fatto è quasi assente e comunque poco motivato a gestire il poco tempo che gli resta fra lavoro e famiglia, togliendola a momenti magari sereni ma residuali.
Credo che il desiderio comune di chi partecipa a questo Hub abbia il desiderio di inserire nella generale cultura dei cittadini italiani l'adesione ad una proposta partecipava stabile delle PA che coinvolgano in modo generalizzato il progetto previsto dal Pnrr di un governo aperto ai cittadini (OPEN GOV ), di cui è in circolazione molto materiale informativo che invito tutti a cercare in youtube ed approfondirne sia i contenuti ed il suo progetto operativo.
Questa attività è stata attivata da alcuni anni e ciclicamente propone corsi e webinar di volta in volta aggiornati.
segue:
Sto caricando i commenti ...