Amministrazione condivisa e Welfare di Comunità
Pratiche di co-progettazione e co-gestione di beni e servizi pubblici
Modifiche a "Report "Le Comunità alla prova dell'Amministrazione Condivisa""
Titolo (Italiano)
- +Report "Le Comunità alla prova dell'Amministrazione Condivisa"
Titolo (English)
Descrizione (Italiano)
-
+
Ciao a tutte e tutti.
Riportiamo qui la prima bozza di report del workshop “Le comunità alla prova dell’amministrazione condivisa” che si è svolto nell’ambito della VI edizione del Festival della Partecipazione come attività di questa area tematica dell’Hub della Partecipazione.
Trovate il report come allegato nella pagina iniziale di questa Area di Lavoro oppure QUI e nella versione solo testo QUI.
Obiettivo del workshop era identificare, sulla base delle esperienze dei e delle partecipanti, alcune indicazioni concrete su come migliorare le pratiche collaborative tra amministrazioni, associazionismo e singole persone finalizzate alla progettazione e alla gestione di beni, servizi e spazi pubblici.
Il report sintetizza i molti contributi portati ai tavoli di lavoro dai e dalle partecipanti seguendo lo schema in cui si è articolata la discussione, descritto in introduzione. All’interno si possono trovare inoltre box informativi su alcuni metodi citati nella discussione con relativi link di approfondimento.
Descrizione (English)
Istruzioni per partecipare (Italiano)
-
+
Il documento è aperto a integrazioni, commenti o revisioni di tutti e tutte gli iscritti a questa area tematica (indipendentemente dal fatto che abbiate partecipato o meno al workshop). È possibile lasciare vostri commenti e indicazioni sia nell’apposito spazio sottostante di questa news sia lasciando direttamente un commento al testo nel link condiviso.
Nei prossimi mesi organizzeremo incontri specifici, di cui sarà data comunicazione in questo spazio, per un confronto più compiuto sui temi del report. Ulteriori oggetto di discussione sarà relativo alle modalità di diffusione del report stesso e al suo utilizzo (e anche su questo potete lasciare vostri suggerimenti nelle modalità sopra descritte.).
Per avere ulteriori indicazioni e informazioni in merito al report potete scrivere a marco.polvani@actionaid.org.