This site uses cookies. By continuing to browse the site, you agree to our use of cookies. Find out more about cookies.
Skip to main content
ParteciPa's official logo
Sign In
  • Home
  • Processes
  • Assemblies
  • Help

Verso una piena inclusione delle persone con disabilità

#disabilità Contributi, proposte e best practices per la piena inclusione delle persone con disabilità

Phase 3 of 3
Fase 3 – Conferenza nazionale e relazione conclusiva trasmessa al Parlamento 13/12/2021 - 13/03/2022
Process phases
  • The process
  • Proposals
chevron-left Back to list

Barriere Architettoniche

Avatar: Michele Santarella Michele Santarella
11/11/2021 19:06  
La convenzione ONU CRPD, come molte convenzioni, non sono riuscite in passato ad attrarre tutto l'interesse che ci si aspettava riguardo alla salvaguardia dei diritti alla persona, ma forse il punto 5 e 10 dell'agenda 2030 https://unric.org/it/agenda-2030/ potranno attrarre anche interessi economici a quelli che rimangono da anni solo "BLA BLA BLA".
Le defiscalizzazioni e i finanziamenti a fondo perduto non sono obblighi per nessuno, pertanto bisogna inserire delle forti penalizzazioni economiche a chi non si adegua, cominciando dalle Amministrazioni Pubbliche sprovviste di PEBA da ormai più di 40 anni.
Altro tasto dolente è il trasporto accessibile che ancora non ha recepito i danni morali che i disabili sono costantemente costretti a subire. Gli aeroporti Italiani incassano una media di €1,00 a passeggero proprio per l'assistenza ai PRM, ma le loro carenze ricadono sulle compagnie aeree che compensano in base a normative IATA che considerano gli eventuali danni causati alla pari di persone abili. Di questa gran quantità di denaro che gli aeroporti incassano non esiste una rendicontazione puntuale perché non obbligatoria pertanto distraibile dalla loro finalità.
Per essere più sintetico e chiaro, l'obbligo è l'unica strada da percorrere per poter trovare in ogni luogo le soluzioni tecniche, già esistenti e disponibili, per renderli accessibili a tutti.
Michele Santarella Egalité
  • Filter results for category: 2 - Mobilità all’interno dell’Unione Europea 2 - Mobilità all’interno dell’Unione Europea
Reference: tec-PROP-2021-11-872
Version number 1 (of 1) see other versions
Check fingerprint

Fingerprint

The piece of text below is a shortened, hashed representation of this content. It's useful to ensure the content hasn't been tampered with, as a single modification would result in a totally different value.

Value: 8a70d79829e27738761de7041752edfeb789dbf9eeacf1c60acd54eed2a15fa5

Source: {"body":{"it":"La convenzione ONU CRPD, come molte convenzioni, non sono riuscite in passato ad attrarre tutto l'interesse che ci si aspettava riguardo alla salvaguardia dei diritti alla persona, ma forse il punto 5 e 10 dell'agenda 2030 https://unric.org/it/agenda-2030/ potranno attrarre anche interessi economici a quelli che rimangono da anni solo \"BLA BLA BLA\".\r\nLe defiscalizzazioni e i finanziamenti a fondo perduto non sono obblighi per nessuno, pertanto bisogna inserire delle forti penalizzazioni economiche a chi non si adegua, cominciando dalle Amministrazioni Pubbliche sprovviste di PEBA da ormai più di 40 anni. \r\nAltro tasto dolente è il trasporto accessibile che ancora non ha recepito i danni morali che i disabili sono costantemente costretti a subire. Gli aeroporti Italiani incassano una media di €1,00 a passeggero proprio per l'assistenza ai PRM, ma le loro carenze ricadono sulle compagnie aeree che compensano in base a normative IATA che considerano gli eventuali danni causati alla pari di persone abili. Di questa gran quantità di denaro che gli aeroporti incassano non esiste una rendicontazione puntuale perché non obbligatoria pertanto distraibile dalla loro finalità.\r\nPer essere più sintetico e chiaro, l'obbligo è l'unica strada da percorrere per poter trovare in ogni luogo le soluzioni tecniche, già esistenti e disponibili, per renderli accessibili a tutti.\r\nMichele Santarella Egalité"},"title":{"it":"Barriere Architettoniche"}}

This fingerprint is calculated using a SHA256 hashing algorithm. In order to replicate it yourself, you can use an MD5 calculator online and copy-paste the source data.

Share:

link-intact Share link

Share link:

Please paste this code in your page:

<script src="https://partecipa.gov.it/processes/verso-una-piena-inclusione-persone-con-disabilita/f/48/proposals/872/embed.js?locale=en"></script>
<noscript><iframe src="https://partecipa.gov.it/processes/verso-una-piena-inclusione-persone-con-disabilita/f/48/proposals/872/embed.html?locale=en" frameborder="0" scrolling="vertical"></iframe></noscript>

Report inappropriate content

Is this content inappropriate?

Reason
  • What can I do in Partecipa?
  • Privacy policy
  • Termini e condizioni d'uso
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Scarica da GitHub.com
Logo dell'Unione Europea
Logo dell'Agenzia per la Coesione Territoriale
Logo del Dipartimento della Funzione Pubblica
Logo del Programma Coesione Complementare

Confirm

OK Cancel

Please sign in

You can access with an external account