Dopo di noi dopo la scomparsa dei genitori
“DOPO DI NOI” SI INTENDE TUTELARE LE PERSONE DISABILI NEL PERIODO SUCCESSIVO ALLA SCOMPARSA DI GENITORI E FAMILIARI.
• Interventi di supporto alla domiciliarità.
• Interventi innovativi su modelli di residenza realizzati per creare soluzioni di tipo familiare o "co - housing" = inserimento abitativo con educatore per ragazzi/e affetti da autismo, sindrome di down o lieve ritardo mentale.
• Interventi per lo sviluppo di competenze in ambito di autonomia abitativa.
• Incremento detraibilità fiscale su assicurazioni sulla vita per tutelare disabili gravi.
• Ricatto emotivo.
• Campagne informative per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’inclusione sociale.
Condividi