Sensibilizzazione contro ogni forma di abilismo
L’abilismo è un argomento che viene trattato molto poco, seppur la società ne sia piena. È un ostacolo difficile da superare quotidianamente, se portatore di disabilità. Essere disabili non rende inferiori, non degni di una vita normale o diversi, ma se si continua a non voler parlare di quanto l’abilismo sia una gravissima forma di discriminazione, non meno grave di altre, penso che sarà difficile raggiungere l’inclusione. Bisogna parlarne alle nuove ed alle vecchie generazioni in ogni ambito ed iniziare una discussione riguardo l’abilismo ed i modi per combatterlo
Condividi