Skip to main content

Cookie settings

We use cookies to ensure the basic functionalities of the website and to enhance your online experience. You can configure and accept the use of the cookies, and modify your consent options, at any time.

Essential

Analytics and statistics

Eliminazione fax nella PA

Avatar: Ste32 Ste32
Nel 2005 l’art. 47 del Cad disponeva l’esclusione della trasmissione dei documenti a mezzo fax tra le pubbliche amministrazioni. Dopo 15 anni sarebbe ora che la comunicazione via fax tra Pa e privati (cittadini, imprese, enti, ecc.) fosse abolita e riconosciuta sufficiente la e-mail standard e la pec. Si tratta soltanto di modificare gli artt. 38 e 43 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, conseguendo, così, un notevole risparmio di carta e inchiostro e venendo incontro alla maggior parte dei cittadini che non dispongono di tale strumento.
Comment

Confirm

Please log in

You can access with an external account

Share