This site uses cookies. By continuing to browse the site, you agree to our use of cookies. Find out more about cookies.
Skip to main content
ParteciPa's official logo
Sign In
  • Home
  • Processes
  • Assemblies
  • Help

Fai le tue proposte per attuare la Strategia Nazionale sulle competenze digitali

#RepubblicaDigitale Competenze digitali

Phase 4 of 4
Valutazione delle proposte e restituzione dei risultati dell'intero processo di consultazione 01/07/2021 - 30/07/2021
Process phases
  • The process
  • Proposals
chevron-left Back to list

Competenze digitali e materie STEM

Avatar: Marzia Marzia
11/01/2021 14:02  
Nonostante siamo arrivati al 2021, e abbiamo passato un anno terribile, ma che ci ha fatto fare un balzo enorme in avanti per quanto riguarda la Digitalizzazione in ogni ambito, restiamo tra gli ultimi posti in Europa per quanto riguarda competenze digitali e trasformazione digitale.
Questo gap va colmato a partire dalle basi, dalla scuola primaria e va portato avanti come materia di studio essenziale.
Inoltre esiste anche a livello di infanzia una sostanziale differenza tra sessi, e le materie STEM sono viste come "d'uso esclusivo" del mondo maschile; si deve dare opportunità di conoscere le materie tecniche alle bambine, sviluppando laboratori di robotica, meccanica e scienza.
Lo studio di queste materie può portare a nuovi sviluppi e nuovi campi di applicazione.
  • Filter results for category: Istruzione Istruzione

List of Endorsements

Avatar: nakis nakis
Avatar: keyword keyword
Endorsements count2
Competenze digitali e materie STEM Comments 0

Reference: tec-PROP-2021-01-591
Version number 1 (of 1) see other versions
Check fingerprint

Fingerprint

The piece of text below is a shortened, hashed representation of this content. It's useful to ensure the content hasn't been tampered with, as a single modification would result in a totally different value.

Value: 124b8cff753df5c5d2480c657abee9867d2a5eb1640d41b62c8b438912e5175f

Source: {"body":{"it":"Nonostante siamo arrivati al 2021, e abbiamo passato un anno terribile, ma che ci ha fatto fare un balzo enorme in avanti per quanto riguarda la Digitalizzazione in ogni ambito, restiamo tra gli ultimi posti in Europa per quanto riguarda competenze digitali e trasformazione digitale.\r\nQuesto gap va colmato a partire dalle basi, dalla scuola primaria e va portato avanti come materia di studio essenziale.\r\nInoltre esiste anche a livello di infanzia una sostanziale differenza tra sessi, e le materie STEM sono viste come \"d'uso esclusivo\" del mondo maschile; si deve dare opportunità di conoscere le materie tecniche alle bambine, sviluppando laboratori di robotica, meccanica e scienza.\r\nLo studio di queste materie può portare a nuovi sviluppi e nuovi campi di applicazione."},"title":{"it":"Competenze digitali e materie STEM"}}

This fingerprint is calculated using a SHA256 hashing algorithm. In order to replicate it yourself, you can use an MD5 calculator online and copy-paste the source data.

Share:

link-intact Share link

Share link:

Please paste this code in your page:

<script src="https://partecipa.gov.it/processes/strategia-Nazionale-competenze-digitali/f/33/proposals/591/embed.js?locale=en"></script>
<noscript><iframe src="https://partecipa.gov.it/processes/strategia-Nazionale-competenze-digitali/f/33/proposals/591/embed.html?locale=en" frameborder="0" scrolling="vertical"></iframe></noscript>

Report inappropriate content

Is this content inappropriate?

Reason

0 comments

Order by:
  • Older
    • Best rated
    • Recent
    • Older
    • Most discussed

Add your comment

Sign in with your account or sign up to add your comment.

Loading comments ...

  • What can I do in Partecipa?
  • Privacy policy
  • Termini e condizioni d'uso
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Scarica da GitHub.com
Logo dell'Unione Europea
Logo dell'Agenzia per la Coesione Territoriale
Logo del Dipartimento della Funzione Pubblica
Logo del Programma Coesione Complementare

Confirm

OK Cancel

Please sign in

You can access with an external account