This site uses cookies. By continuing to browse the site, you agree to our use of cookies. Find out more about cookies.
Skip to main content
ParteciPa's official logo
Sign In
  • Home
  • Processes
  • Assemblies
  • Help

Fai le tue proposte per attuare la Strategia Nazionale sulle competenze digitali

#RepubblicaDigitale Competenze digitali

Phase 4 of 4
Valutazione delle proposte e restituzione dei risultati dell'intero processo di consultazione 01/07/2021 - 30/07/2021
Process phases
  • The process
  • Proposals
chevron-left Back to list

Mappare le competenze digitali all'interno della PA

Avatar: Camera di Commercio di Cosenza Camera di Commercio di Cosenza
03/11/2020 09:33  
Il diverso livello di competenze digitali all’interno della PA comporta che non è sufficiente mettere a disposizione dei dipendenti dispositivi informatici, ma occorre anche realizzare una “mappatura delle competenze digitali”, da affiancare alla “mappatura delle attività”, per ottenere una visione completa delle “potenzialità digitali” dell’organizzazione.
Questa duplice ricognizione diventa uno strumento dinamico di supporto all’evoluzione digitale dell’intera organizzazione generando:
• più coerenza nella reingegnerizzazione dei processi di lavoro e delle modalità di erogazione dei servizi;
• stimoli alla ricerca di nuovi servizi innovativi da offrire ai cittadini;
• processi di miglioramento continuo, attraverso la pianificazione e realizzazione di percorsi di sviluppo mirati, diretti a colmare le differenze tra dipendente e dipendente;
• maggiore motivazione del personale nell’approccio alla trasformazione digitale.
  • Filter results for category: Forza lavoro attiva - pubblico Forza lavoro attiva - pubblico
Endorsements count0
Mappare le competenze digitali all'interno della PA Comments 1

Reference: tec-PROP-2020-11-568
Version number 1 (of 1) see other versions
Check fingerprint

Fingerprint

The piece of text below is a shortened, hashed representation of this content. It's useful to ensure the content hasn't been tampered with, as a single modification would result in a totally different value.

Value: 5dfc9d0e00ff6ed8a5a122aa39ad08c8cb67512c09fbfa45232ec4309e3e4c64

Source: {"body":{"it":"Il diverso livello di competenze digitali all’interno della PA comporta che non è sufficiente mettere a disposizione dei dipendenti dispositivi informatici, ma occorre anche realizzare una “mappatura delle competenze digitali”, da affiancare alla “mappatura delle attività”, per ottenere una visione completa delle “potenzialità digitali” dell’organizzazione.\r\nQuesta duplice ricognizione diventa uno strumento dinamico di supporto all’evoluzione digitale dell’intera organizzazione generando:\r\n•\tpiù coerenza nella reingegnerizzazione dei processi di lavoro e delle modalità di erogazione dei servizi;\r\n•\tstimoli alla ricerca di nuovi servizi innovativi da offrire ai cittadini;\r\n•\tprocessi di miglioramento continuo, attraverso la pianificazione e realizzazione di percorsi di sviluppo mirati, diretti a colmare le differenze tra dipendente e dipendente;\r\n•\tmaggiore motivazione del personale nell’approccio alla trasformazione digitale."},"title":{"it":"Mappare le competenze digitali all'interno della PA"}}

This fingerprint is calculated using a SHA256 hashing algorithm. In order to replicate it yourself, you can use an MD5 calculator online and copy-paste the source data.

Share:

link-intact Share link

Share link:

Please paste this code in your page:

<script src="https://partecipa.gov.it/processes/strategia-Nazionale-competenze-digitali/f/33/proposals/568/embed.js?locale=en"></script>
<noscript><iframe src="https://partecipa.gov.it/processes/strategia-Nazionale-competenze-digitali/f/33/proposals/568/embed.html?locale=en" frameborder="0" scrolling="vertical"></iframe></noscript>

Report inappropriate content

Is this content inappropriate?

Reason

1 comment

Order by:
  • Older
    • Best rated
    • Recent
    • Older
    • Most discussed
Avatar: catone catone
03/05/2021 21:37
  • Get link Get link

Assolutamente d'accordo.
Fondamentale è anche che le piattaforme informatiche siano user-friendly In questo modo anche coloro le cui competenze digitali sono scarse possono crescere e integrarsi più facilmente.

Add your comment

Sign in with your account or sign up to add your comment.

Loading comments ...

  • What can I do in Partecipa?
  • Privacy policy
  • Termini e condizioni d'uso
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Scarica da GitHub.com
Logo dell'Unione Europea
Logo dell'Agenzia per la Coesione Territoriale
Logo del Dipartimento della Funzione Pubblica
Logo del Programma Coesione Complementare

Confirm

OK Cancel

Please sign in

You can access with an external account