Fai le tue proposte per attuare la Strategia Nazionale sulle competenze digitali
#RepubblicaDigitale Competenze digitali
Valutazione delle proposte e restituzione dei risultati dell'intero processo di consultazione
01/07/2021 - 30/07/2021
Fasi del processo
Talenti all'opera
Gamefication di attività social esterna ai social network esistenti, seguendo i protocolli promossi dall'IndieWeb che premino la generazione di nuove opportunità e diano loro un riconoscimento sociale ed eventuali premi civili.
Ognuno nutre passioni e coltiva talenti, il patrimonio nazionale è l'insieme di quanto le persone, che vivono nella nostra nazione, hanno coltivato e nutrono.
Riuscire a mettere in opera arti, abilità, intelletti, empatia e volontà, riuscire ad esprimerle, non solo giova alla felicità dell'individuo ma incrementa il valore prodotto, anche se non monetizzabile, in'Italia, in Europa e nel mondo. Genera benessere.
Favorire la collaborazione e l'interazione tra le persone, permette loro di combinare le loro capacità, di generare nuove idee ed opportunità.
Per creare opportunità è necessario fare nascere idee nuove e dare respiro a idee esistenti: il progresso avviene attraverso gli errori, la selezione naturale, la distruzione schumpeteriana.
Elenco dei sostenitori
e altre 5 persone
(Vedi altro)
(vedi meno)
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
Aggiungo due pensieri che non sono riuscito a sintetizzare nella proposta:
I lavoratori inattivi sono una risorsa inespressa che non possiamo permetterci con la crisi generata dall'emergenza COVID19: sono persone che vanno reintegrate partendo dalle loro passioni, devono poter esprimere se stessi, sia che vengano coinvolte in volontariato, in attività civili, o che rientrino nella forza lavoro per imprese ed enti pubblici.
Tuttavia anche un migliore impiego delle persone e delle competenze permette di aumentare il "prodotto nazionale".
La scelta di IndieWeb permette di difendere la proprietà intellettuale affinché essa possa generare impresa, lavoro, abilità, ricchezza e utili, senza che vengano monopolizzati o controllati dai giganti dell'informazione e dalle corporation. Questo nuovo "sapere" deve rimanere a disposizione della gente e della nazione.
Sto caricando i commenti ...