Fai le tue proposte per attuare la Strategia Nazionale sulle competenze digitali
#RepubblicaDigitale Competenze digitali
Valutazione delle proposte e restituzione dei risultati dell'intero processo di consultazione
01/07/2021 - 30/07/2021
Fasi del processo
Piattaforma digitale per la formazione informatica dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni
Al fine di aumentare le competenze informatiche e la digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni si renderà necessaria una piattaforma online all'interno della quale i dipendenti potranno accedere a corsi on-line, con rilascio di certificazioni riconosciute, per apprendere "skill" informatiche che poi potranno essere utilizzate all'interno del luogo di lavoro. I corsi potranno essere tenuti da professori universitari o enti riconosciuti, accessibili a tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, studenti, docenti etc.
Elenco dei sostenitori
e altre 3 persone
(Vedi altro)
(vedi meno)
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
2 commenti
E per incentivare l'uso di questo strumento considererei, nel processo di valutazione del personale, i risultati conseguiti dai dipendenti nelle varie attività di formazione.
Sono d'accordo con questa analisi, come propone anche la proposta "Aumentare l'utilizzo delle piattaforme" di Open Government 20, penso sia anche importante investire in campagne di sensibilizzazione per cambiare la percezione di diffidenza che spesso si ha nei confronti di questi strumenti digitali. Se questi spazi e servizi digitali non riescono ad essere percepiti nella loro utilità diventa ancora più complesso compiere questo processo di alfabetizzazione digitale. Questo è quanto più significativo in particolare nel caso delle amministrazioni pubbliche anche per velocizzare i processi burocratici
Aggiungi il tuo commento
Accedi o Registrati per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...