Commenta le Linee guida sulla Consultazione
#lineeguidaconsultazione Aiutaci a migliorare le Linee guida
Torna a Linee guida sulla consultazione
2.4 I MATERIALI DI COMUNICAZIONE
Sulla base delle strategie definite in fase di progettazione, l’amministrazione procede a individuare i canali e i messaggi a cui ricorrere per pubblicizzare l’iniziativa e a elaborare i relativi materiali di comunicazione. Come detto, il primo canale a cui segnalare l’avvio della consultazione è il portale www.consultazione.gov.it.Per preparare e svolgere al meglio le attività di comunicazione, può essere utile procedere alla mappatura dei siti e degli account social di settore (per future partnership e/o publicity), nonché all’individuazione dei canali più seguiti dai destinatari della consultazione.Ai fini dell’avvio dell’iniziativa è indispensabile preparare i testi dei comunicati stampa, le notizie per i siti istituzionali, i “lanci” per i social media istituzionali e le eventuali mailing list (per l’invio degli inviti o degli avvisi di consultazione) di soggetti che hanno espressamente richiesto questa modalità di contatto ai fini della consultazione pubblica. In caso di iniziative particolarmente rilevanti, è possibile preparare un piano di comunicazione ed eventuali campagne mediatiche.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Sto caricando i commenti ...