Commenta le Linee guida sulla Consultazione
#lineeguidaconsultazione Aiutaci a migliorare le Linee guida
2.1 IL DOCUMENTO DI CONSULTAZIONE
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
We use cookies to ensure the basic functionalities of the website and to enhance your online experience. You can configure and accept the use of the cookies, and modify your consent options, at any time.
These cookies enable key functionality of the website and help to keep its users secured. They are automatically saved in the browser and cannot be disabled.
These cookies are used to measure and analyse the website audience to help improve the website.
#lineeguidaconsultazione Aiutaci a migliorare le Linee guida
The piece of text below is a shortened, hashed representation of this content. It's useful to ensure the content hasn't been tampered with, as a single modification would result in a totally different value.
Value:
8358be829f7895d4589ce82f9e9f918043322f5ac3ebfe05e0c1f277676a3478
Source:
{"body":{"it":"Il documento di consultazione è un testo sintetico in cui si forniscono informazioni complete e chiare sull’oggetto, gli scopi e i destinatari della consultazione, le modalità per la partecipazione e l’uso dei contributi pervenuti e costituisce il punto di riferimento per chi intende partecipare. Per tale ragione, i contenuti del documento devono essere elaborati nel rispetto del principio di trasparenza e con un linguaggio facilmente comprensibile, atecnico, e devono essere accessibili a tutti i destinatari della consultazione.<br/><br/>I contenuti del documento di consultazione<br/><br/>Il documento di consultazione deve fornire ai partecipanti le seguenti informazioni:<br/>- Data di apertura e data di chiusura della consultazione<br/>- Oggetto (su cosa si sta consultando: argomento ed eventuali bozze dei documenti su cui si richiedono i commenti)<br/>- Obiettivi (le motivazioni alla base della consultazione e il risultato che si intende raggiungere)<br/>- Destinatari (chi può partecipare alla consultazione)<br/>- Sintesi della struttura e testo dell’eventuale questionario<br/>- Modalità per l’invio dei contributi<br/>- Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679.<br/>- Informazioni sull’uso che l’amministrazione farà dei contributi pervenuti<br/>- Ufficio responsabile per la consultazione<br/>- Soggetto che svolge la consultazione (indicare se ci si avvale di risorse esterne)<br/>- Indirizzo di riferimento per l’invio di segnalazioni su eventuali malfunzionamenti<br/>- Regole di comportamento e termini d’uso<br/><br/>Nel caso in cui il processo di consultazione si svolga in più fasi, il documento deve sinteticamente illustrare e dare informazioni su ciascuna di esse, soprattutto se si prevedono differenziazioni nelle modalità di partecipazione e nei destinatari. L’amministrazione, infine, dovrebbe riportare le regole di comportamento e i termini di uso a cui i partecipanti della consultazione sono soggetti, soprattutto per le iniziative che prevedono il confronto tra i partecipanti. <br/>Ad esempio: la presenza di moderazione, le condizioni per la rimozione di contenuti non appropriati o di contenuti che violano i diritti di terzi, la visibilità delle informazioni a soggetti terzi, le modalità di trattamento dei dati personali (vedi Focus “Proteggere i dati personali dei partecipanti”)."},"title":{"it":"2.1 IL DOCUMENTO DI CONSULTAZIONE"}}
This fingerprint is calculated using a SHA256 hashing algorithm. In order to replicate it yourself, you can use an MD5 calculator online and copy-paste the source data.
<script src="https://partecipa.gov.it/processes/linee-guida-consultazione/f/8/proposals/322/embed.js?locale=en"></script>
<noscript><iframe src="https://partecipa.gov.it/processes/linee-guida-consultazione/f/8/proposals/322/embed.html?locale=en" frameborder="0" scrolling="vertical"></iframe></noscript>
Is this content inappropriate?
You can access with an external account
You need to enable all cookies in order to see this content.
Change cookie settings
1 comment
Loading comments ...
Loading comments ...