Aiutaci a costruire ParteciPa
#ParteciPa Idee e proposte per migliorare la piattaforma di partecipazione e consultazione del Governo
Semplificazione votazione
Ritengo che dato che ormai tutte le amministrazioni comunali si sono informatizzate che sia messa a disposizione del cittadino la possibilità oltre di continuare a votare con la classica matita per le persone non informate, cioè che non hanno praticità con l'informatizzazione, di creare la doppia possibilità e cioè permettere a coloro che conoscono l'informatizzazione di usufruire di tali strumenti per votare, che negli anni andrà a sostituire l'attuale sistema manuale ancora in vigore. Più avanti nel tempo si potrebbe sistematizzare questa consultazione online anche da casa per coloro che hanno la possibilità di accedervi.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
Condivido le sue perplessità sull'uso dello smartphone (Dio ce ne scampi!).
L'e-voting dovrebbe esprimersi SOLO su terminali istituzionali presso le sedi opportune (possibilmente dedicate a questo, senza occupare ogni volta scuole ed ospedali).
Quanto alla fiducia, essa si crea sperimentando.
Del resto continuare a spendere 3/400 milioni di euro per ogni votazione mi pare una scelta decisamente folle (fosse almeno esente da difetti...). Oltre al fatto che ci limita fortemente, perchè a quel punto sei costretto a limitare il numero di volte che consulti i cittadini.
Sto caricando i commenti ...