Vai al contenuto principale

Impostazioni cookie

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità di base del sito web e per migliorare la tua esperienza online. Puoi configurare e accettare l'uso dei cookie, o modificare le tue opzioni di consenso, in qualsiasi momento.

Essenziali

Analisi e statistiche

PROBLEMA

Il Comune di Palermo gestisce tramite appalto ingenti quantità di denaro e gli appalti vengono gestiti da un apposito portale. Nonostante queste informazioni siano “potenzialmente” già presenti non sono aperte e dunque si riscontra l’impossibilità per i cittadini (ma anche la difficoltà per gli stessi addetti ai lavori) di rendersi conto in maniera sufficientemente chiara dell’andamento delle spese bandite tramite appalto. A questo si abbina un panorama ancor meno chiaro per quanto riguarda gli affidamenti diretti per mancanza di procedure univoche di gestione che possano favorire una pubblicazione tramite dati e di un regolamento che normi la materia.

Conferma

Per favore, fai login alla piattaforma

È possibile accedere con un account SPID, CIE o CNS

Condividi