Il Piano Locale del Governo Aperto della città di Palermo
#OGPLocal Open Gov Local
STATUS QUO
Lo status quo è complessoda descrivere perché il sito web del Comune di Palermo offre poche informazioni sul tema e i tentativi di interlocuzione con gli uffici comunali non hanno avuto come esito la raccolta di queste informazioni.Quel che è certo è che il Consiglio Comunale non ha mai approvato il Regolamento per l’utilizzo delle somme per la democrazia partecipata. Il Regolamento è il documento fondamentale che regola il processo perché ne fissa le regole e di conseguenza ne permette l’avvio.La Giunta Comunale (con deliberan. 258/2017) ha approvato lo schema di Regolamento e lo ha trasmesso in Consiglio. Ci risulta che il testo sia ancora bloccato in III Commissione (v. ad esempio Verbale di III Commissione n. 70 del 9 aprile 2020).
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
2 comments
Com'è possibile che non sia possibile consultare in nessun modo il testo del Regolamento?E come mai non c'è alcuna attenzione mediatica sulle potenzialità di questo strumento?
Seguo da anni e con particolare interesse le pratiche partecipate della nostra Città e so quanto difficile sia portarle avanti senza adeguati meccanismi di finanziamento
Mi chiedo se i componenti della III^ Commissione Consiliare presso cui è depositata l'attuale bozza di regolamento siano al corrente di questa lodevole iniziativa.
Loading comments ...