6° NAP
Area dedicata al 6° Piano d’azione Nazionale per il Governo aperto
Approvata la bozza di struttura delle Linee guida sulla Partecipazione Pubblica
Durante l’ultimo incontro dell’impegno B3 di martedì 3 marzo, il team di attuazione ha formalmente approvato il documento con la struttura delle Linee guida nazionali per la partecipazione. Il documento è consultabile qui (Collegamento esterno).
La struttura delle Linee guida nazionali per la partecipazione è l’esito di un’analisi trasversale dei risultati della prima fase di co-creazione, che ha visto coinvolti sia i responsabili e i partecipanti all’impegno B3 sia i cittadini e i rappresentanti di altre organizzazioni che hanno partecipato al Workshop partecipativo del 29 gennaio (Collegamento esterno) e alla consultazione su ParteciPA (Collegamento esterno).
I prossimi passi
Il processo di co-creazione delle Linee guida nazionali per la partecipazione prosegue ora con la fase di Redazione della bozza delle Linee Guida.
Nell’ambito di questa fase, è previsto per martedì 1 aprile il Confronto pubblico deliberativo sui contenuti delle Linee guida (Collegamento esterno) che coinvolgerà organizzazioni della società civile, referenti delle PA, cittadini e cittadine con l'obiettivo di raccogliere contributi utili alla stesura delle Linee guida. Con il termine deliberativo si intende, dall’inglese deliberative, una discussione basata su argomenti;l’incontro, come quello precedente, si svolgerà con la divisione in gruppi di lavoro coadiuvati da facilitatori.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Accedi o Registrati per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...