Skip to main content

Cookie settings

We use cookies to ensure the basic functionalities of the website and to enhance your online experience. You can configure and accept the use of the cookies, and modify your consent options, at any time.

Essential

Analytics and statistics

Informatizzazione dei Comuni d'Italia con conferenze dei Servizi

Avatar: Antonello Antonello
Promuovere una digitalizzazione dei servizi e work flow dei procedimenti amministrativi digitalizzati. 1° step: Informatizzazione dei sistemi gestionali conformi al piano triennale per la digitalizzazione promossa dall'AgID, su cloud certificati SASS, IASS; 2° step: formazione del Personale dipendente; 3° step: conferenza dei servizi rivolti al cittadino; 4° step: istituzione front office rivolto al pubblico per assistenza compilazione di tutte le istanze on line per ottenere un procedimento amministrativo (formazione diretta verso i cittadini meno alfabetizzati digitalmente); 5° step: abolizione dei documenti analogici e utilizzo di forms digitali inviabili via cloud su browser; 6° integrazione dei sistemi con Pago PA, ANPR, IO ecc; Ottenere quindi una duplice formazione Cittadini Dipendenti della P.A. e nel tempo di qualche anno attuare il paradigma digitale dematerializzando tutti i procedimenti amministrativi.
Comment

Confirm

Please log in

You can access with an external account

Share