Skip to main content

Cookie settings

We use cookies to ensure the basic functionalities of the website and to enhance your online experience. You can configure and accept the use of the cookies, and modify your consent options, at any time.

Essential

Analytics and statistics

Digitalizzazione di tutti i cittadini

Avatar: Fabrizio1976 Fabrizio1976
Posto il fatto che durante il lockdown molti utenti si sono ritrovati ad autodigitalizzarsi oppure ad attrezzarsi per poter far fronte a molte problematiche personali e lavorative bisogna ripartire con un'alfabetizzazione digitale sicuramente attraverso tutti i gradi di istruzione introducendo, grazie alle indicazioni che verranno date di volta in volta in connubio dai Ministeri dell'Istruzione e dal Ministero della Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, anche nuovi strumenti tecnologici utili sia a livello di istruzione che di sviluppo sociale. Questo comporterà sicuramente anche corsi di formazione per il personale docente. Ottima soluzione potrebbe essere il Progetto lanciato da MIUR nel 2014. Sarebbe importante periodicamente riuscire a collegare diversi istituti a livello nazionale ed anche internazionale attraverso le nuove tecnologie audio-visive promuovendo e rendendo partecipe i vari interpreti.
Comment

Confirm

Please log in

You can access with an external account

Share