Commenta le Linee guida sulla Consultazione
#lineeguidaconsultazione Aiutaci a migliorare le Linee guida
Back to Linee guida sulla consultazione
2.2 I MATERIALI INFORMATIVI DI SUPPORTO
Al fine di agevolare una partecipazione informata, può essere utile che l’amministrazione fornisca ai destinatari studi e documentazione sul tema oggetto della consultazione, insieme al documento di consultazione. Il materiale può essere redatto ex novo o essere reperito tra quelli esistenti e i suoi contenuti devono essere rilevanti, imparziali, completi e facili da comprendere anche per i non addetti ai lavori.
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
2 comments
Questa indicazione sui materiali e documenti sembra essere vaga
Non può essere utile ma: è imprescindibile!
Così come è necessario prevedere che i partecipanti possano chiedere chiarimenti sul documento informativo o ulteriori materiali di approfondimento e magari elaborare FAQ sui temi più complessi. Per i temi controversi potrebbe essere utile, inoltre, mettere a disposizione studi rappresentativi delle diverse posizioni (contro-expertise) e uno spazio dove anche i partecipanti e i rappresentanti di categorie possano postare documenti (indicando fonti attendibili) che ritengono utili.
Loading comments ...