2025 Strategia per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del Paese
#italia2025 Idee e proposte per migliorare la digitalizzazione del Paese
Anagrafe del Pubblico Impiego - CV
Realizzare una banca dati generale, avente oggetto: l'anagrafe dei Pubblici Dipendenti.
Gestita dal sito della Funzione Pubblica.
Ogni Dipendente carica i propri dati. Filtri per la ricerca, per contesto nazionale, regionale e territoriale.
A cosa serve?
Impiego ottimale, partecipativo e per competenze del Personale della Pubblica Amministrazione.
Risultati attesi: non stagnazione e possibilità di variare le attività in base alle proprie competenze.
Assegnazioni incarichi mirati e con maggiore trasparenza.
Cosa comprende l'anagrafe:
a) anagrafica, Ufficio con recapiti, competenze e prestazioni; b) formazione: scuole, università, specialistiche, master, altra formazione; c) skill personali di autovalutazione; d) incarichi ricoperti, pubblici o privati; e) esperienze di lavoro nel privato; f) esperienze di lavoro nel sociale: partiti, associazioni datoriali, associazioni di volontariato; g) esperienze nello sport; h) aspirazioni professionali; i) proposte; l) candidature di incarichi; m) richieste di mobilità; n)esperienze estero: fatta e/o disponibilità; o) richiesta partecipazioni corsi.
Realizzazione tempo: con richiesta a tutti i Dipendenti di caricari i dati, sei mesi primo step, un anno per verifica dati incrociato con dati INPS/Agenzie Fiscali.
Utlizzo e gestione tramite portale web ed app.
Architettura della banca dati e necessaria protezione sono i costi che in questo momento ritengo di non disporre.
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
0 comments
Loading comments ...