2025 Strategia per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del Paese
#italia2025 Idee e proposte per migliorare la digitalizzazione del Paese
Più skills per tutti
Sia Come formatrice, Sia come responsabile anticorruzione di un ente pubblico e come responsabile informatica quello che avverto ogni singolo giorno è il divario tecnologico del nostro paese.
Se la pa si rinnova e innova trova cittadini, dipendenti e professionisti non adeguatamente preparati all'innovazione.
E' bastato cambiare il sito internet istituzionale, adeguandolo alle linee guida agid, per scatenare il panico tra utenti e colleghi ormai agee.
Le vostre proposte sono meravigliose ma senza una profonda analisi dei bisogni formativi restano solo bellissime ideologie.
Dare un tablet ad un anziano è meraviglioso ma poi bisogna formarlo per capire banalmente che google è solo uno dei siti internet e non la panacea.. che il tablet va messo in orizzontale e/o in verticale .
Mi auguro che nelle vostre proposte vengano coinvolti i dipendenti che stanno agli urp o agli sportelli delle amministrazioni perchè solo loro potranno indicarvi la strada giusta verso l'innovazione come mood e non solo come moda
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
1 comment
Diventa auspicabile implementare un sistema di valutazione che restituisca un rating di appropriatezza e verifica il livello di competenza raggiunto dal singolo, in questo modo è possibile agire sia sulle aree di formazione che necessitano di maggiori interventi, sia di sensibilizzare al miglioramento delle competenze e, di conseguenza, ad innalzare il livello di sicurezza a vantaggio di una prestazione sicura e adeguata.
Loading comments ...