Indagine sulla conoscenza e l’uso dell’Intelligenza Artificiale del personale della PA
.
Intelligenza artificiale e impatti organizzativi nella PA
L’intelligenza artificiale permea sempre più ambiti della vita professionale, ridisegnando i confini degli spazi e facendo emergere riflessioni in merito alle ricadute organizzative e alla trasparenza delle decisioni assunte dalle pubbliche amministrazioni con il suo supporto.
Partendo da queste premesse, il ciclo di webinar Le intelligenze artificiali per la pubblica amministrazione si conclude con un appuntamento che affronta uno dei temi più attuali: l’intelligenza artificiale e le sue ricadute sui modelli organizzativi. Dopo l’accoglienza e l’introduzione a cura di Formez, ascolteremo l’esperienza della Regione Puglia e rifletteremo sugli impatti che l’IA può avere sulla trasformazione digitale delle strutture pubbliche, con un affondo finale sul tema della sostenibilità.
Attraverso interventi mirati e la presentazione dell’indagine sull’uso dell’IA nella pubblica amministrazione, il seminario intende promuovere una visione integrale e responsabile dell’innovazione nella PA, capace di generare valore pubblico e rafforzare la fiducia dei cittadini. Un’occasione per comprendere come l’IA possa diventare leva di innovazione responsabile e sostenibile nella PA. L'incontro è inoltre occasione per condividere i primi esiti dell'Indagine sulla conoscenza e l’uso dell’Intelligenza Artificiale del personale della PA.
Iscrizione al webinar
E' possibile consultare il programma e iscriversi al seminario online attraverso la pagina dedicata della piattaforma Eventi Pa: Intelligenza artificiale e impatti organizzativi nella PA
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
Share: