Indagine sulla conoscenza e l’uso dell’Intelligenza Artificiale del personale della PA
.
Il questionario “Conoscenza e uso dell'Intelligenza Artificiale del personale della PA” è uno strumento di indagine rivolto ai dipendenti della pubblica amministrazione, delle agenzie e delle società partecipate, con l’obiettivo di raccogliere dati utili a comprendere il livello di familiarità, le modalità di adozione, le percezioni e le prospettive future relative all’intelligenza artificiale nel settore pubblico.
La compilazione, completamente anonima e conforme alla normativa vigente sulla privacy, richiede circa 20 minuti.
La struttura del questionario si articola in 4 sezioni tematiche: Conoscenza dell'IA; Formazione sull'IA, Uso consapevole dell'IA nel settore pubblico, Informazioni generali. Più in dettaglio, ogni sezione è stata progettata per esplorare in modo approfondito il livello di conoscenza di questa famiglia di tecnologie; le aspettative e i bisogni formativi per sviluppare le competenze necessarie all’utilizzo dell’IA; l’utilizzo e gli impatti percepiti sul lavoro pubblico.
Le informazioni saranno utilizzate esclusivamente per finalità di ricerca e analisi, volte a supportare l’elaborazione di strumenti, programmi e iniziative a sostegno di una diffusione consapevole ed efficace dell’IA nella Pubblica Amministrazione.
Per procedere con la compilazione puoi cliccare al link riportato di seguito: Questionario dell'Indagine sulla conoscenza e l’uso dell’Intelligenza Artificiale del personale della PA