Strategia nazionale per il Governo aperto
#OpenGovItaly Consultazione per la definizione della Strategia
La consultazione Strategia nazionale per il Governo aperto si è conclusa il 23 gennaio 2024, gli esiti del processo partecipativo sono disponibili alla pagina dedicata.
La consultazione è promossa dal Dipartimento della funzione pubblica con l'obiettivo di raccogliere opinioni e suggerimenti utili alla definizione della Strategia nazionale per il Governo aperto.
L'Italia partecipa all'Open Government Partnership dal 2011 attraverso la promozione dei principi del governo aperto e la definizione e attuazione di Piani d'Azione Nazionale (NAP) biennali. A seguito del recente lancio in occasione del Global Summit di Tallin e della strategia 2023-2028 di OGP, la Community è chiamata a contribuire alla fase dedicata alla finalizzazione delle priorità e dei relativi obiettivi della futura strategia nazionale per il governo aperto.
Perché partecipare
Per contribuire a co-creare la Strategia nazionale per il Governo aperto, affinché sia condivisa dai partecipanti alla Community di OGP IT e, più in generale, da tutti coloro che sono interessati a partecipare alla sua elaborazione.
Chi può partecipare
La consultazione si rivolge in particolare alla Community OG Italia, costituita da amministrazioni pubbliche, appartenenti a tutti i livelli di governo, Organizzazioni della Società Civile ed enti di ricerca.
Quando partecipare
La consultazione è aperta dal 13 ottobre al 12 novembre 2023
Come partecipare alla consultazione
Attraverso la compilazione di un questionario composto da domande a risposta chiusa e aperta.
Informazioni e contatti
Eventuali chiarimenti sulla Consultazione possono essere richiesti all'indirizzo hdog@formez.it.
Condividi: