PROBLEMA
Il Comune di Palermo gestisce tramite appalto ingenti quantità di denaro e gli appalti vengono gestiti da un apposito portale. Nonostante queste informazioni siano “potenzialmente” già presenti non sono aperte e dunque si riscontra l’impossibilità per i cittadini (ma anche la difficoltà per gli stessi addetti ai lavori) di rendersi conto in maniera sufficientemente chiara dell’andamento delle spese bandite tramite appalto. A questo si abbina un panorama ancor meno chiaro per quanto riguarda gli affidamenti diretti per mancanza di procedure univoche di gestione che possano favorire una pubblicazione tramite dati e di un regolamento che normi la materia.
Share