FAQ - COME FARE CONSULTAZIONI PUBBLICHE
In questa sezione sono riportate tutte le informazioni per le pubbliche amministrazioni che intendono avviare processi partecipativi
- Lavoro in una pubblica amministrazione centrale che vuole avviare una consultazione pubblica su ParteciPa, come posso fare?
- Lavoro in un ente locale che vuole avviare una consultazione pubblica su ParteciPa, come posso fare?
- Vorrei capire quali passaggi devo tenere in considerazione per realizzare una consultazione pubblica, come posso fare?
- Ho già installato Decidim e vorrei capire come configurare un processo partecipativo con questo software, come posso fare?
- Vorrei riutilizzare lo stesso software di ParteciPa per la piattaforma di partecipazione del mio ente, è possibile?
Lavoro in una pubblica amministrazione centrale che vuole avviare una consultazione pubblica su ParteciPa, come posso fare?
Tutte le pubbliche amministrazioni centrali (Ministeri, Agenzie, ecc) possono realizzare consultazioni pubbliche online sulla piattaforma ParteciPa scrivendo una email all'indirizzo partecipa@governo.it. La richiesta verrà presa in carico dalla redazione della piattaforma che risponderà il prima possibile per avviare un percorso di co-progettazione del processo partecipativo.