Verso una piena inclusione delle persone con disabilità
#disabilità Contributi, proposte e best practices per la piena inclusione delle persone con disabilità
Fase 3 – Conferenza nazionale e relazione conclusiva trasmessa al Parlamento
13/12/2021 - 13/03/2022
Process phases
Disabilità e Scuola
INSERIMENTO SCOLASTICO
Le procedure di assegnazione degli insegnanti di sostegno per gli alunni con disabilità sono in ritardo: la questione è grave, per tanti bambini e ragazzi con disabilità la scuola non sta iniziando o sta iniziando male, senza il sostegno didattico necessario. E’ la violazione di un diritto costituzionale inaccettabile.
Le procedure di assegnazione degli insegnanti di sostegno per gli alunni con disabilità sono in ritardo: la questione è grave, per tanti bambini e ragazzi con disabilità la scuola non sta iniziando o sta iniziando male, senza il sostegno didattico necessario. E’ la violazione di un diritto costituzionale inaccettabile.
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
Share: